IL SETTORE EDILE TREVIGIANO DOPO LA QUARANTENA: ATTESE POSITIVE E MERCATO IN RIPRESA

A cura di Abcveneto

“Colpito ma non affondato”. È questa la previsione dell’osservatorio annuale “Outlook europeo 2020” realizzato da Scenari Immobiliari, istituto indipendente di studi e ricerche che dal 1990 analizza i mercati immobiliari e, più in generale, l'economia del territorio in Italia ed in Europa. Una valutazione certamente autorevole che conferma come nella fase post Covid19 il comparto immobiliare abbia già ripreso la propria crescita.

Anche nella provincia trevigiana le attese restano positive, e il mercato – seppur con cautela - sta riprendendo.

Lo testimonia l'accordo firmato in questi giorni da Lefim Gruppo Basso e Peruzzo Impianti Termotecnici che inaugura la nuova sede aziendale presso il Parco Tecnologico Archimede di Nervesa (Tv).

Quasi cinquecento i metri quadrati oggetto di ampliamento di questa realtà fondata nel 2001 a Nervesa della Battaglia (Tv) da Ivan Peruzzo. Una azienda ben radicata nel territorio, la cui attività spazia dalla progettazione all'installazione fino alla manutenzione di impianti termotecnici, sia nel settore privato che nel settore industriale: “In questi anni ci siamo fatti conoscere per la nostra professionalità - commenta il titolare Ivan Peruzzo – che investe tutti i settori riguardanti gli impianti termotecnici e, in particolare, per l'attenzione che prestiamo all'ecosostenibilità e al risparmio energetico nelle scelte impiantistiche”. Una azienda in costante crescita che negli ultimi tempi, per ampliare ulteriormente la propria capacità lavorativa, necessitava di nuovi spazi.

“L’esigenza d’ampliamento ci ha spinti a cercare una location più idonea alle nostre esigenze – prosegue Peruzzo – volevamo però rimanere nel territorio di Nervesa, dove l'azienda è nata, e fortunatamente Lefim Gruppo Basso ci è venuta incontro proponendoci il Parco Archimede, una struttura rispondente alle nostre aspettative sia in termini di caratteristiche dei locali che di vicinanza all'attuale sede”.

“Siamo molto orgogliosi che la nostra struttura rispecchi tutte le necessità organizzative e strutturali necessarie al nostro nuovo inquilino - commenta Simone Dal Sie di Lefim Gruppo Basso - l’impegno per noi è sempre quello di offrire soluzioni su misura per la nostra clientela, forti anche della nostra esperienza nel settore edile e del continuo impegno per essere sempre al passo con i tempi, nonostante il momento storico difficile”.

Il Parco Tecnologico Archimede è ubicato lungo la S.R. Schiavonesca a quindici chilometri da Montebelluna, a dodici chilometri da Conegliano e dalla A27. Il complesso immobiliare è dotato di finiture di pregio con disponibilità di depositi e laboratori, dotati di uffici e servizi. Al secondo piano, invece, sono disponibili uffici di varie metrature, dotati d’ascensore e completi di serramenti ed impianto elettrico.

“Ci auguriamo che presto nuove realtà ripongano fiducia in questo territorio, realtà produttiva di primaria importanza per tutto il Nord Italia” afferma Simone Dal Sie “tutti gli insediamenti, dalle piccole alle grandi imprese, sono infatti essenziali per dare impulso all'intera area, creando nuovi posti di lavoro in sinergia con l'ampio tessuto economico del Nord-Est Italiano”.

  • Torna alla pagina precedente