IL PREMIO GIUSEPPE MAZZOTTI JUNIORES RICORDA GIANQUINTO PERISSINOTTO, IL RICONOSCIMENTO DEDICATO AI PIÙ GIOVANI FU UNA SUA INTUIZIONE

A cura di Rita Nichele

Ne fu presidente per un decennio contribuendo a far crescere il concorso riservato agli studenti degli istituti superiori del Triveneto, della Slovenia e della Croazia in qualità e dimensioni, tanto che vi è la prospettiva di estenderlo ora sul territorio nazionale.
È stato un convinto sostenitore del Premio Gambrinus Giuseppe Mazzotti e dell’opportunità di coinvolgere i più giovani nel progetto.

Anche l’Associazione Premio Letterario Giuseppe Mazzotti, organizzatrice del Premio Giuseppe Mazzotti Juniores, rivolto agli studenti degli istituti superiori del Triveneto, della Slovenia e della Croazia, ricorda con stima e gratitudine Gianquinto Perissinotto: fu infatti del noto commercialista trevigiano prematuramente scomparso l’idea di affiancare al Premio Gambrinus Giuseppe Mazzotti, di cui è stato un convinto sostenitore, un riconoscimento destinato ai giovani, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sui valori e le battaglie che contraddistinsero la vita di Bepi Mazzotti.

Perissinotto si è sempre speso con dedizione per i più giovani ed è stato presidente del Premio Giuseppe Mazzotti Juniores per una decina di edizioni, dal 2006 al 2016, offrendo un importante contributo alla crescita del riconoscimento, sia in termini di partecipazione che in termini qualitativi. I risultati del suo lavoro e della squadra che lo ha affiancato sono stati diversi: prima l’ampliamento dal solo Triveneto anche alla Slovenia e alla Croazia, poi l’affiancamento alla sezione letteraria anche della sezione video.
E alla luce di questo percorso e dell’ottima partecipazione anche in quest’anno particolare, il Premio Juniores si prepara ad una nuova sfida: l’estensione del concorso su scala nazionale.

Per informazioni: Segreteria del Premio Gambrinus “Giuseppe Mazzotti”, tel. 0422 855609 – fax 0422 802070; e-mail info@premiomazzotti.it; www.premiomazzotti.it

  • Torna alla pagina precedente