SCUOLA EDILE: Quando l'orientamento scolastico diventa divertimento

Scuola Edile

A cura di Abcveneto

Quando l'orientamento scolastico diventa divertimento 6 - 10 e 13 - 17 luglio 2020, a Treviso

Stare insieme, divertirsi ed imparare: è questo l'obiettivo di ESTATE AfFRESCO. Una iniziativa di Scuola Edile Treviso che si propone di sviluppare l'intelligenza delle mani dei ragazzi e che vuole anche essere un momento di orientamento scolastico.

I laboratori didattici, infatti, oltre ad essere un momento di socialità e svago, offrono ai ragazzi anche la possibilità di conoscere, in modo pratico e divertente, l'Istituto di Formazione Professionale del Centro Edilizia di Treviso.

Per due settimane, nel mese di luglio, i ragazzi dagli 11 ai 14 anni potranno mettersi davvero alla prova, sempre in totale sicurezza, e scoprire quanto vasto e affascinante è il mondo delle costruzioni edili. In particolare, pur in modo semplice e di base, saranno sperimentate le tecniche dell’affresco. Per questo sarà organizzata anche una visita guidata alla città di Treviso alla scoperta dell’Urbs Picta, la città storica affrescata.

Due le opzioni disponibili: dal 6 al 10 luglio oppure dal 13 al 17 luglio. Le attività didattiche si svolgeranno tutte le mattine, dalle 8.30 alle 13.00.

In osservanza alle norme sanitarie attualmente in vigore, i laboratori si svolgeranno a gruppi di non più di 12 ragazzi presso la sede scolastica di via San Pelaio, 35 - 31100 Treviso.

Quota di partecipazione settimanale € 30.

Per info: estate@centroediliziatreviso.it - 0422-301141 - cell 335 5947932 FB @centroediliziatreviso o direttamente presso la sede di Treviso in via San Pelaio, 35.

  • Torna alla pagina precedente