abcveneto.com
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
Direttore Federico De Nardi www.abcveneto.com Venerdì 18 Aprile  2008
prima pagina di Abcveneto editoriale contatti archivio
I cantanti veneti a Chicago

Abcveneto

Un’esperienza straordinaria, quella che sta per iniziare per i giovani talenti dell’Accademia Voce Arte e Comunicazione di Riese Pio X, partiti venerdì 18 aprile per Chicago con la cantante Cheryl Porter (nata e vissuta nella grande città del Blues, del Gospel e del Jazz), che da anni alterna la sua carriera internazional con il suo ruolo di insegnante nella scuola fondata e diretta da Diego Basso.

I giovani cantanti dell’Accademia resteranno a Chicago per 10 giorni di musica e scambi culturali, nel corso di un viaggio che consentirà loro di partecipare ad uno stage vocale presso la presso la prestigiosa Northern Illinois University, con Myron Myers e lo staff insegnante; di frequentare uno stage di improvvisazione Jazz con Molly Pufall ed un workshop di Jazz e Blues con Teddy Jones, Kathrine Davis e Tecora Rogers, nonché uno stage gospel con il grande Calvin Bridges. Grazie alla sapiente “guida” di Cheryl Porter, avranno anche  la possibilità di conoscere altri personaggi della scena Jazz, Blues e Gospel di Chicago.

Il programma del viaggio include anche  concerti jazz presso il storico Andy's Jazz Club e presso il Blue Chicago dove si esibiscono le migliori cantanti femminili d'America, nonché una lezione di armonica blues. I giovani artisti potranno anche ascoltare  la grande voce di Big Time Sara accompagnata dalla sua grande band, visitare la chiesa dove è nata la musica gospel: Pilgrim Baptist Church (la chiesa dove è stata ripresa la famosa scena con James Brown nel film Blues Brothers) e applaudire al  Goodman Theatre l'ultimo musical di Stephen Schwartz, “Wicked”, il musical più applaudito dal 2004 e con il più gran numero di nominations della storia dei Tony Awards. Il grande music tour didattico prevede, poi, tra gli altri molti appuntamenti, la visita dell’'Orchestra Hall, la casa della famosa Chicago Symphony Orchestra, nonché visite ai monumenti e ai musei della città.

Abcveneto

V anno,  2008
str
strr
stricca
 

 

abcveneto.com