abcveneto.com
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
Direttore Federico De Nardi www.abcveneto.com Mercoledì 9 Aprile  2008
prima pagina di Abcveneto editoriale contatti archivio
Cercasi poeti e appassionati di poesia

Abcveneto

Vi invitiamo a partecipare al prossimo incontro di poesia dal titolo "Quattro, otto e dodici versi" che si terrà presso lo Spazio Paraggi in Via Pescatori 23, domenica 20 aprile alle ore 21.

Sarà una serata di lettura dove siete invitati a leggere le vostre poesie, o di altri autori, della lunghezza di quattro, otto o dodici versi appunto.

Perché questa scelta? Tra le potenzialità della poesia il numero e la lunghezza dei versi è sicuramente un fattore che influenza il contenuto. Noi che stiamo organizzando questa serata abbiamo pensato di stabilire il numero dei versi per esplorare “quanto” e “come” si possa esprimere in quattro, otto o dodici versi. Sono dei componimenti corti che dunque facilitano la composizione e allo stesso tempo danno la possibilità ai lettori di intercalarsi in un tempo relativamente breve.

A differenza di altri incontri precedenti non abbiamo fissato nessun tema principale e dunque c’è la possibilità di affrontare i temi che più vi appassionano.

Al fine di organizzare al meglio la serata vi preghiamo di comunicare che siete interessati a leggere (se preferite potete anche mandare il testo per discuterlo) al seguente indirizzo e-mail. Se qualcuno non se la sente di prendersi un impegno così grande da subito, sarà comunque gradita la sorpresa all’ultimo momento.

Massimo Toffoletto

Info: matoffoletto@hotmail.com

 

Abcveneto

V anno,  2008
str
strr
stricca
 

 

abcveneto.com