Cortina 4 marzo 1993

con una poesia di Milena Milani

Foto e testo di Maria Ester Nichele

Maria Ester Nichele ricorda la scrittrice Milena Milani nel quinto anniversario della sua dipartita

INCONTRO CON LA LAND ART A HUMUS PARK

Pordenone

Testo e foto di Camilla Tomasi

È stata recentemente inaugurata l’edizione 2018 di Humus Park, importante appuntamento per la Land Art in provincia di Pordenone. Sono tre i comuni coinvolti: Caneva, Polcenigo e Pordenone nei siti del Palù di Livenza (sito archeologico patrimonio Unesco tra Caneva e Polcenigo), nel parco del museo archeologico di Torre e nel Parco del Seminario (entrambi a Pordenone).

copertina del libro di James Clines

James Clines. autore Dark Twin si confessa

James Clines è un autore Dark Twin

A cura di Abcveneto

1)Ecco, Benvenuto a James Clines... è il tuo vero nome un po' come quello di quel giudice italianissimo dal nome inglese oppure un nome de plume? Scusa la domanda un po' banale, ma mi piacciono molto i nomi delle persone e allora è la prima cosa che chiedo...

Grazie per l'invito. James Clines è il nome che uso per "traslare" di realtà in realtà, in modo da restare in incognito :-).

2) Raccontaci come mai ti piacciono così tanto gli zombi...

Jerry

PREMIO LOCANDA DA GERRY, PRONTA L'EDIZIONE 2019

Successo alla serata culinaria, come riconoscimento le poesie di Zanzotto all'inventore Mocellin, alla campionessa De Marchi e allo chef Brutto. L'organizzatore, Gerry Menegon: "Premieremo le giovani eccellenze tra il Brenta e il Piave"

A cura di Abcveneto

Il bassanese di San Nazario Andrea Mocellin che, da Monaco di Baviera dove lavora, spera di poter vendere il suo progetto Revolve (una ruota praticamente tascabile) a un grande gruppo industriale dell'automotive; lo chef Francesco Brutto che, dal suo stellato Undicesimo Vineria di Treviso, è chiamato da mezza Europa per portare la sua esperienza di chef creativo; la campionessa di Castelfranco Eleonora De Marchi, non ancora ventenne, già con tre titoli mondiali e quattro titoli europei in tasca nel mondo della scherma. Hanno fatto centro i tre vincitori dell'edizione 2018 del Premio Locanda da Gerry: conquistando il pubblico della serata e attirando l'attenzione del territorio